Via NIcolò dall'Arca 43/f Bologna

giudallarca@teatrinindipendenti.it   

Incontri & scontri

Incontri & scontri
Il Teatrino dello Sguardo

Mercoledì 20 novembre

incontri&scontri

Un incontro è anche un po 'uno scontro. Uno scontro è anche un po ' un incontro. Questo è il gioco della relazione tra i personaggi che vivono nelle brevi storie di questo spettacolo con pochissime parole, ma pieno di movimenti di corpo…e di animo.
Il palcoscenico è un teatrino essenziale, che avrà la bontà di trasformarsi in tavolino, ai fini di pacifica convivenza tra due tcniche di animazione molto diffferenti.

“La contesa”
Un cane trova un gustoso osso. Preoccupato e ansioso, cerca di nasconderlo. Ma poi arriva un grosso cane rivale e inizia la contesa. Potrà esserci una soluzione?

“Pucci pucci”
Il cagnetto già conosciuto incontra un bella barboncina, che si fa avvicinare audacemente ... e poi scompare! Incomincia la disperata ricerca dell’amore, piena di tutte le difficoltà che la vita è in grado di porre…

“Gnakaquacke”
Gnaka, piccolo mostro cialtrone, esulta e balla, contento dello spuntino che lo aspetta: un grosso uovo, che potrà mangiare dopo un sonnellino. Ma l’uovo non è per nulla pronto a diventare merenda…


“Olio di gomito”
Una burattinaia stanca si stiracchia e si gratta, fino a raggiungere il gomito, che si trasforma poco a poco in un nuovo "figlio". Come è giusto che sia, la creatura soppianta la generazione precedente per creare qualcosa di suo. Ma … gomito eri e gomito tornerai ...

Previous Post